TRASPARENZE - di Franco Alloro PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Aprile 2009 20:40

 

Franco Alloro, nasce a Sambuca di Sicilia (AG). Fotografa dall'età di 18 anni, da quando venne affascinato dalle fotocamere, obiettivi e quant'altro arrivava dal Giappone nelle vetrine di Stoccarda. La sua prima macchina, una Kodak Retina S2 con obiettivo Zeiss da 35 mm. Inizia così un grande amore per la fotografia che si perpetuava ormai da tanti anni. Predilige le immagini paesaggistiche e le "stranezze", i particolari.

 

 

 Ha dedicato un pò del suo "tempo fotografico" alla ricerca pura, di nuove strade nella ripresa delle immagini. Sono di quel periodo i "vetri in trasparenza", riprese eseguite  in macro che potete vedere, in parte, nella sua personale. Si dedica da parecchi anni alla grafica elettronica utilizzando Photoshop ed altri software per creazioni di loghi, immagini ed impaginazioni.

 

Sue foto sono state pubblicate sul libro "Insolita Sicilia", sulle raccolte tematiche: "L'acqua", "Universo donna", "Momenti di vita urbana" e "Paesaggio rurale" a cura della UIF; sui quotidiani: Il giornale di Sicilia e La Sicillia, sul mensile "Il Belice" e su molti numeri de "La Voce di Sambuca".